NUOVA SPORTSTER S

NUOVA SPORTSTER S

PRESENTAZIONE

Il 2021 per Harley-Davidson è stato l’anno della svolta definitiva, un anno nel quale si è guardato al passato per gettarsi a capofitto in  nuovi progetti rivoluzionari, destinati a segnare la via del futuro della casa di Milwaukee.

E così dopo il lancio di Pan America, si passa al capitolo successivo, ridisegnando la linea che di più ha contraddistinto il marchio negli anni, ovvero la linea Sportster, con la nuova arrivata Sportster S.

Frutto dell’implementazione delle nuove tecnologie, questa nuova nata della casa di Milwaukee integra lo stile classico Sportster dal carattere classico ed intramontabile, ad uno stile moderno e accattivante. Una posizione di guida rivoluzionata ma non stravolta, un ulteriore step in avanti per rendere la gamma Sporty ancora  più Sporty.

IL MOTORE

Si parla del Revolution Max un motore da 1250cc raffreddato a liquido, presentato sulla Pan America, torna leggermente rivisto in termini di potenza e rapportatura, sprigiona una potenza di 121cv e una coppia di 125Nm. I tecnici di Milwaukee si sono concentrati  sulla coppia per ottenere la massima accelerazione possibile, rinominando appunto il motore con la sigla T (Torque)

TELAIO E CICLISTICA

Come sulla Pan America il motore viene sfruttato come elemento portante nel telaio, così facendo il peso si riduce a 228Kg in ordine di marcia; tutto ciò porta ad un aumento della dinamicità di guida, grazie anche alle forcelle Showa a steli rovesciati da 43mm completamente regolabili, e al mono ammortizzatore posteriore sempre Showa anch’esso pluri regolabile. A frenare la Sportster S ci pensa Brembo con un impianto composto da un disco singolo anteriore da 320mm con pinza ad attacco radiale a 4 pistoncini e da un disco posteriore da 260mm con pinza a singolo pistoncino flottante. Di serie monta gomme Dunlop Gt503 in dimensioni generose soprattutto all’anteriore dove troviamo uno pneumatico 160/70-17, mentre al posteriore troviamo uno pneumatico 180/70-16

TECNOLOGIA

Ricca di parti Hi-Tech la nuova Sportster S ha un sistema Infotainment con schermo TFT circolare da 4 pollici con connessione Bluetooth. La moto presenta 3 Riding Mode personalizzati in termini di controllo di trazione, ABS, risposta del gas oltre alla piattaforma inerziale a 6 assi che gestisce ABS cornering, controllo di trazione e controllo del freno motore.

PREZZO E DISPONIBILITA’

La nuova Sporster S sarà disponibile presso la nostra concessionaria a partire dai primi di Novembre, nelle colorazioni Vivid Black, Midnight Crimson e Stone Washed White Pearl ad un prezzo di partenza di € 15.900 (esclusa messa in strada).

La nuova generazione di Sportster sta arrivando, noi non vediamo l’ora di poterle provare a fondo così da potervi dare il nostro Feedback, restate connessi sulle nostre pagine per sapere quando la moto sarà disponibile per la visione, vi aspettiamo in Concessionaria!

 

Lun - Sab | 09:00 - 12:30 | 14:30 - 19:00
+39 035 958567
LUN - SAB | 09:00 - 12:30 | 14:30 - 19:00
Genuine Parts Days 2021