ROAD KING

Con questa moto, nemmeno i tuoi occhi possono smettere di vagare.

I modelli Road King® rappresentano l’unione dello stile essenziale e nostalgico con le prestazioni e la versatilità di una moderna motocicletta Touring Harley-Davidson®. Il faro Hiawatha e Nacelle sono stati creati negli anni Sessanta, quando la cromatura dettava legge sulle strade. Ma la potenza del nuovissimo motore Milwaukee-Eight™ 107 porta velocemente tutto ciò nel presente. Le nuovissime sospensioni anteriori con sistema Double Bending Valve e gli ammortizzatori posteriori Emulsion ti offrono il controllo completo di una guida confortevole. Ci sono anche cerchi in alluminio pressofuso Impeller e borse laterali con apertura “One-Touch”. Questo è il classico senza tempo creato per il presente.

Eredità del motore

Il loro look iconico, il suono caratteristico e la grande coppia li rendono immediatamente riconoscibili. I motori Milwaukee-Eight™ 107 e Milwaukee-Eight™ 114 portano la V-Twin Harley-Davidson® in un luogo inesplorato. Sono i motori più potenti e dal funzionamento migliore che abbiamo mai realizzato. Più regolari, più forti e più resistenti. Con una risposta dell’acceleratore più frizzante e vera e un suono più pulito. Quattro valvole per cilindro, una camma singola azionata da catena, doppie candele, controbilanciati e su supporto in gomma. Sviluppati e testati per chilometri infiniti e milioni di ore. Ogni singolo componente è nuovo, studiato per offrire maggiori prestazioni e il massimo delle sensazioni che puoi desiderare da un motore. Oggi, è una motocicletta completamente nuova.

CONTROLLO

Il fattore più grande che determina la qualità della tua moto è la sicurezza che ti dà. Darti di più è la nostra ricerca infinita. Come dimostrazione, osserva tutti i miglioramenti apportati negli ultimi anni. La risposta veloce dell’acceleratore e la potenza di sorpasso del motore Milwaukee-Eight™ completamente rinnovato, la maneggevolezza reattiva delle sospensioni anteriori con sistema double bending valve completamente rinnovate e gli ammortizzatori posteriori facilmente regolabili Emulsion, la grande forza di arresto dei doppi freni a disco Reflex® Brembo® con ABS, i doppi fari e i fendinebbia alogeni, gli indicatori di direzione e le luci di stop più luminosi, la robustezza del manubrio e della forcella anteriore. Tutto contribuisce a farne una moto che permette di sorpassare più velocemente, di fermarsi più rapidamente, di effettuare curve più strette e di essere visti meglio. Per farla breve, tutto concorre a renderti un guidatore migliore.

SENSAZIONE

A partire da decenni fa, quando i primi motociclisti fissavano con i bulloni i parabrezza alle loro moto e iniziavano ad girare per le campagne, la touring Harley-Davidson® aveva già raggiunto luoghi agli inizi inimmaginabili. Ma non abbiamo mai smesso di lavorare o di guidare, per scoprire cosa ci sarà dopo. Saliamo in sella per chilometri infiniti, sperimentando ogni condizione che Madre Natura ci ha riservato. Parliamo ai motociclisti di tutto il mondo. Poi, mettiamo in atto tutto ciò che abbiamo imparato. Quando proverai a guidare una nuova motocicletta touring Harley®, capirai perché il nostro modo di progettare e creare motociclette è insostituibile. Dalla risposta del motore Milwaukee-Eight™ al flusso d’aria regolare, allo spazio per il passeggero, ai tessuti delle selle, ai comandi manuali ergonomici e ogni altra cosa che un guidatore o un passeggero possano richiedere, tutto è stato studiato attentamente. Parti e gira da solo per le campagne. Tornerai a casa con un sorriso.

 

TOP