7/8 OTTOBRE – OPEN DAY

by / venerdì, 15 Settembre 2017 / Published in

Harley-Davidson Bergamo, open day per le novità dei 115 anni della regina delle due ruote

 

Harley-Davidson compie 115 anni e festeggia proponendo una raffica di novità. La Casa di Milwaukee ha rivisitato le proprie linee con il rifacimento completo dei modelli Softail e Dyna con la creazione di una nuova famiglia la Cruiser Softail 2018, otto custom da scoprire, contraddistinti da una concezione più moderna e tecnologica.

Oltre all’estetica, presentano interessanti aggiornamenti riguardo alla ciclistica e alla meccanica. Per tutte è previsto forcellone e telaio in acciaio più rigido e leggero che eleva forma e funzionalità all’ennesima potenza, una risposta più netta all’accensione, un’accelerazione più rapida, estrema agilità, peso ridotto e sollevamento del cavalletto laterale più agevole rispetto ai modelli precedenti.

Sono dotati di sospensioni anteriori e posteriori di primo livello: le nuove sospensioni posteriori singole conservano l’aspetto del classico hardtail, mentre la geometria rinnovata migliora la qualità della corsa, la trazione e il controllo.

Alcune moto sono offerte sia con il nuovo motore Milwaukee-Eight 107 sia con disponibilità di serie anche della versione 114 ed entrambi hanno doppio contralbero di bilanciamento.

I modelli sono stati alleggeriti sino a 17 kg, garantendo un migliore rapporto potenza-peso per un’accelerazione più rapida, capacità di frenata e maneggevolezza in curva superiore il tutto combinato ad angoli di piega più aperti.

La casa motociclistica statunitense, come da tradizione, ha curato ogni minimo dettaglio inserendo la molla precarico regolabile che assicura una capacità di carico pari a 217 kg per un comfort superiore del passeggero e una maneggevolezza ottimale.

Il responsabile della divisione Product Portfolio di Harley-Davidson Motor Company, Paul James, afferma: “I nuovi Softail sono il risultato del programma di ricerca e sviluppo più esteso nella storia dell’azienda. Sono state dedicate migliaia di ore in attività di ricerca e test per riconcepire da cima a fondo il design di questi nuovi modelli cruiser. Abbiamo voluto portare tutta l’esperienza motociclistica a un livello superiore in cui autenticità, tradizione e anima incontrano il progresso tecnologico per regalare un viaggio impossibile da raccontare, ma tutto da vivere”.

Ma non è finita qui. Harley-Davidosn celebrerà il 115esimo anniversario con una collezione speciale – limited edition, la “115th anniversary”. A caratterizzarla, colori in serie limitata con vernici speciali, disponibili su nove modelli 2018: un bicolore nero e blu lucido e un colore blu opaco con disegnato l’aquila del 115esimo anniversario Eagle.

Le Touring presentano novità di stile e miglioramenti per le prestazioni, grazie ai motori Milwaukee-Eight 117.

Chi preferisse uno stile sempre più dark, invece, potrà optare per le tre Custom Vehicle Operations (CVO) Street Glide, Road Glide e Limited e le versioni total black di Street Glide Special e Road Glide. Tutte vantano colorazioni esclusive e presentano tecnologia di comunicazione integrata avanzata.

Moto.it_300x250px_1

“Harley-Davidson Bergamo” organizza uno speciale open day per conoscere le diverse novità. L’appuntamento è sabato 7 e domenica 8 ottobre con la possibilità di effettuare test drive gratuiti su strada e provare in anteprima il motore 114 con la Fat Boy e Fat Bob 2018 ma anche street glide, road glide, forty eight,883 iron e street rod!!

Dalle 16 sarà possibile partecipare a un workshop in cui verranno spiegate le caratteristiche della nuova famiglia Softail Cruiser, con un’introduzione alla linea 115th anniversario sia per le moto sia per l’abbigliamento.

Dalle 17 verrà proposto un aperitivo con stuzzichini e bollicine per tutti.

Nel corso della due giorni verranno offerti gadgets H-D.

“Harley-Davidson Bergamo” è a San Paolo d’Argon in via Bergamo, 26. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 035958567 oppure consultare il sito www.harley-davidson-bergamo.com

 

TOP