883 IRON

Il look dark è un ritorno allo stile essenziale e aggressivo. Nessuna cromatura, nessuna scusa…solo guida allo stato puro.

STILE AUTENTICO

Nuovi dettagli con fori stile bullet

I dettagli arricchiti dai fori in stile bullet su paracinghia, paracalore tubi di scarico e parafango anteriore, sono un richiamo diretto al passato di questa moto, fatto di cavalcate in sella a moto con prestazioni estreme. Questi dettagli vi riportano alla mitica era in cui gli appassionati delle moto bobber solevano praticare “fori di alleggerimento” su qualunque elemento metallico, per eliminare peso superfluo e conferire alle loro motociclette quel margine prestazionale necessario a uscire fuori dalle situazioni più difficili.

Nuova grafica con motivo Eagle and Shield sul serbatoio

Ogni generazione ha la sua aquila. L’aquila è un simbolo che è stato utilizzato per adornare bandiere in battaglia e tatuato sulla pelle degli avambracci. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare un’aquila con un look speciale per decorare il serbatoio del modello Iron 883™. E sotto l’aquila, abbiamo aggiunto uno stemma, perché quando si tratta di libertà non ci piacciono i compromessi.

TECNOLOGIA

Nuovi dischi freno flottanti

Abbiamo aggiornato il disco freno flottante con una finitura nera, che si abbina perfettamente al look aggressivo dei cerchi ruota lavorati. Un altro modo per conferire alla Iron 883™ uno stile aggressivo anche da ferma.

Impianto frenante di nuova concezione

Esattamente come quando guidi, quando sei impegnato a migliorare i freni di una modo non rischi mai di spingerti troppo in là. Ecco perché abbiamo riprogettato completamente l’impianto frenante di tutti i modelli Sportster® per migliorare prestazioni, forma e finiture. Abbiamo aumentato le dimensioni dei dischi freno da 292 mm a 300 mm e abbiamo aggiunto una pinza anteriore più potente e stilizzata con pistoni da 34 mm, più una pinza posteriore stilizzata a complemento. Tra le altre caratteristiche dell’impianto troviamo una pompa posteriore con serbatoio integrata e migliorata, interamente in alluminio, una pompa anteriore migliorata, interamente in alluminio, con minore attrito e maggiore efficienza, e tubazioni dei freni in treccia metallica. Tutto questo per rendere la frenata più sicura, più potente e più intuitiva.

SICUREZZA

Nuovo ammortizzatore posteriore ad emulsione con regolazione a vite

Le strade urbane non saranno mai lisce ed uniformi. Ecco perché abbiamo aggiornato la sospensione posteriore dell’intera famiglia Sportster®. Abbiamo installato un ammortizzatore posteriore ad emulsione con regolazione del precarico mediante vite. Questa soluzione non si limita ad assorbire asperità e imperfezioni del fondo stradale, ma è anche in grado di adattarsi al tuo stile di guida. È sufficiente ruotare la vite per regolare la sospensione posteriore in base all’aggressività del tuo stile di guida.

Nuova forcella anteriore con smorzatore a cartuccia

Per quanto il modello Iron 883™ susciti sguardi di ammirazione quando è parcheggiato fuori dal pub cittadino, la sua natura non è quella di stare fermo troppo a lungo, come si addice a una motocicletta della famiglia Sportster® di Harley-Davidson®. Abbiamo profuso un grande impegno per migliorare la qualità di guida di ogni modello Sportster®, a iniziare dalla robusta forcella anteriore con smorzatore a cartuccia. Questa soluzione garantisce una manovrabilità caratterizzata da precisione e stabilità, indipendentemente dalle condizioni del fondo stradale.

Nuova sella “Tuck and Roll”

Prova a sederti sulla sella monoposto dell’Iron 883™ e ti chiederai come è possibile che una motocicletta dall’aspetto così duro e aggressivo possa dare una sensazione di comfort anche dopo un’intera giornata in sella a divorare l’asfalto. Il design della sella riprende lo stile “Tuck and Roll” originale, che caratterizzava le prime motociclette bobber, ma con il livello di comfort moderno che ci si aspetta da una motocicletta Harley-Davidson®.

ICONICO MOTORE

Motore Evolution® – L’innovazione

Raffreddato ad aria e molto resistente, il motore Evolution® è l’espressione dell’inappuntabile etica del lavoro Harley-Davidson che ha portato e continua a portare a notevoli progressi nel campo dell’ ingegneria motoristica. Le teste e i cilindri in alluminio alleggeriscono il carico della moto e migliorano l’efficienza del raffreddamento ad aria. L’iniezione elettronica fa dire addio al vecchio sistema di alimentazione a carburatore e vanta una maggiore affidabilità e una minore manutenzione ordinaria. Morale: il motore Evolution® montato su supporti elastici sprigiona il suo potenziale a tutti i regimi e procede fluido per migliaia di chilometri lasciandoti l’unica preoccupazione di gustarti la guida lungo boulevard e strade secondarie.

MANEGGEVOLEZZA

Nuova sella a seduta bassa e sospensioni ribassate

Il mix sospensioni ribassate e sella monoposto stretta e bassa assicura comfort e senso di sicurezza ai piloti di qualsiasi statura ed esperienza. L’assetto garantisce uno stile di guida reattivo e confortevole, indipendentemente dal fatto che si tratti di scansare le buche delle strade dei centri urbani o di andare alla ricerca dei tuoi limiti esplorando le stradine secondarie durante una gita fuori porta.

Nuovi cerchi lavorati a 9 razze

Per quanto riguarda la scelta delle ruote per il modello Iron 883™, la scelta è caduta su un cerchio a 9 razze. I cerchi ruota sono verniciati di nero nell’area in cui il bordo del cerchio si congiunge al pneumatico, mentre le razze sono caratterizzate da un stile meccanico moderno enfatizzato dai dettagli lavorati. Nel complesso, si tratta di uno stile essenziale, che fa parte della tradizione che contraddistingue i cerchi ruota della famiglia Sportster® fin dai primi anni ’90, per coloro a cui piace ricordare le origini. Il nostro consiglio è quello di limitarti ad ammirarli mentre esci da un vicolo coperto dall’oscurità.

 

TOP