FORTY-EIGHT

Con un pneumatico anteriore imponente e un serbatoio "peanut" in acciaio, questa moto urban cool conquisterà la scena

STILE AUTENTICO

Classico serbatoio carburante “Peanut” con nuovo emblema

Apparso per la prima volta su una moto Harley-Davidson® nel 1948, anno da cui trae appunto ispirazione il nome del modello Forty-Eight™, il piccolo serbatoio rastremato “Peanut” da 7,9 litri ha ancora oggi il suo fascino, grazie alla linea tradizionale e al carattere moderno. Un potente look da bulldog, ribassato, che lascia in bella vista il motore e l’essenziale telaio dei modelli Sportster® . Il serbatoio viene montato su una fascia di metallo decorata con i tradizionali fori di “alleggerimento”. Infine, completiamo l’opera con vivaci grafiche e un emblema metallico ad effetto 3D, con uno stile profondamente radicato nella cultura delle motociclette moderne dallo stile rétro. Il serbatoio “Peanut” rappresenta un esclusivo connubio di estetica e carattere.

TECNOLOGIA

Sistema ABS

Quando l’uscita dell’autostrada compare all’improvviso, una maggiore potenza frenante non è un vantaggio da poco. Ecco perché il sistema ABS è di serie su tutti i modelli Sportster. Il sistema ABS migliora le prestazioni globali in frenata e impedisce il bloccaggio della ruota durante le brusche frenate. Inoltre, l’impianto si integra in modo intelligente nel design della moto, non troverai nulla che vada a rovinare l’opera d’arte sulla quale sei comodamente seduto: a che pro riuscire a fermarsi se non sei in grado di catalizzare l’attenzione?

SICUREZZA

Sella ribassata con un nuovo stile minimalista

Quando una moto è caratterizzata da un carattere così cattivo, il principio è quello di minimizzare gli aspetti stilistici che possano suggerire qualunque forma di delicatezza. Ecco perché questo modello è equipaggiato con una sella monoposto caratterizzata solo da alcune coste in risalto, realizzate per attirare l’attenzione. Ma il segreto che solo chi la guida conosce è che, grazie all’uso di materiali moderni, anche una sella dall’aspetto scarno ed essenziale è in grado di offrire un elevato livello di comfort nella guida quotidiana. Una volta in sella, la comoda seduta ti farà sentire in grado di andare in capo al mondo senza mai fermarti. Un altro importante elemento risiede nel fatto che la sella ha un’altezza dal suolo di soli 710 mm, grazie all’uso di sospensioni anteriori e posteriori ribassate. Ciò contribuisce ad infondere un maggiore senso di sicurezza nei conducenti di tutte le taglie e con qualunque tipo di esperienza. La guida sarà agile e sciolta, condizione ideale per attraversare la città o sfrecciare in autostrada.

Manubrio Drag Bar a profilo ribassato

L’iconico look minimalista del manubrio Drag Bar risale ad un’epoca in cui i motociclisti trascorrevano interi weekend nei loro garage a mettere a punto le loro motociclette e renderle più veloci, per poi trascorrere le calde notti estive nelle strade di periferia o in pista dimostrare le loro capacità. Lo stile di questi manubri si abbina perfettamente all’insieme, e consente al contempo di avere una postura di guida ideale per le escursioni sulle strade cittadine. Non esiste un modo più appropriato per aggiungere un tocco di cattiveria allo stile aggressivo del modello Forty-Eight®.

PURO STILE HARLEY-DAVIDSON

Delizia i tuoi occhi ammirando il motore Evolution® da 1200cc e non avrai dubbi sulla sua origine. Questo è, nel più profondo, l’originale stile Harley-Davidson con un’attenzione al dettaglio che non ritrovi in nessun’altra marca di moto. Osserva la sezione centrale. il coprifiltro tondo verniciato in nero lucido dallo stile rétro. E tutt’attorno, un trionfo di vernice a polvere nera che riveste alloggiamenti e cilindri, sovrastati da coperchi valvole lucidati, uniti a un tocco finale di cromo sul coperchio delle aste delle punterie. Un gioiello ricavato dal metallo. Puro e grondante di potenza. Il motore Evolution® da 1200cc è una dimostrazione assoluta di cosa sia giusto e a cosa restare fedeli per andare incontro alle esigenze dei motociclisti.

Motore Evolution® – L’innovazione

Raffreddato ad aria e molto resistente, il motore Evolution® è l’espressione dell’inappuntabile etica del lavoro Harley-Davidson che ha portato e continua a portare a notevoli progressi nel campo dell’ ingegneria motoristica. Le teste e i cilindri in alluminio alleggeriscono il carico della moto e migliorano l’efficienza del raffreddamento ad aria. L’iniezione elettronica fa dire addio al vecchio sistema di alimentazione a carburatore e vanta una maggiore affidabilità e una minore manutenzione ordinaria. Morale: il motore Evolution® montato su supporti elastici sprigiona il suo potenziale a tutti i regimi e procede fluido per migliaia di chilometri lasciandoti l’unica preoccupazione di gustarti la guida.

MANEGGEVOLEZZA

Nuova geometria dello sterzo ottimizzata

Basta uno sguardo per capire che il modello Forty-Eight®, con il suo stile total-dark è un concentrato di aggressività allo stato puro. Ma questo è solo uno degli aspetti del suo carattere. Abbiamo posto grande impegno per garantire la massima guidabilità, ottimizzando il funzionamento della geometria dello sterzo in modo da consentire un perfetto controllo dei larghi pneumatici. Il risultato è un’elevata maneggevolezza, agilità e stabilità, nonostante l’aspetto imponente e aggressivo.

Nuovo ammortizzatore posteriore ad emulsione con regolazione a vite

Le strade urbane non saranno mai lisce ed uniformi. Ecco perché abbiamo aggiornato la sospensione posteriore dell’intera famiglia Sportster®. Abbiamo installato un ammortizzatore posteriore ad emulsione con regolazione del precarico mediante vite. Questa soluzione non si limita ad assorbire asperità e imperfezioni del fondo stradale, ma è anche in grado di adattarsi al tuo stile di guida. È sufficiente ruotare la vite per regolare la sospensione posteriore in base all’aggressività del tuo stile di guida.

 

TOP