FAT BOY SPECIAL

Imponente, tenebrosa e poderosa, questa icona custom in versione ribassata e aggressiva è il nuovo mastino della strada.

STILE AUTENTICO

Fat custom styling

Richiamando i chopper ‘hardtail’ degli anni 60 e 70, il modello Fat Boy® Special mantiene viva questa eredità da più di quaranta anni. Mostra il lato più dark dell’originale “fat custom” con cromature ridotte all’osso e quell’inconfondibile profilo. Lo stile nostalgico non sta solo nella verniciatura e nei dettagli old-school, ma nell’aspetto che assumi quando la guidi. In come ti senti. Nelle sensazioni che la classica posizione di guida rilassata ti regala. Non stai semplicemente viaggiando. E’ come se fossi su un trono di metallo ad ammirare i tuoi possedimenti.

TECNOLOGIA

Nuovo acceleratore a controllo elettronico

Lo stile tipico delle pesanti motociclette della gamma Fat Boy® Special assume linee ancora più pulite, grazie all’aggiunta dell’acceleratore a controllo elettronico. Guarda tu stesso. Nessun cavo a ingombrare l’area del manubrio. Inoltre, il sistema interamente elettronico semplifica notevolmente l’installazione di un cruise control Harley-Davidson®.

SICUREZZA

Nuovi comandi a manubrio ergonomici

Per chi, come noi, ha percorso molte miglia in sella, è facile capire quali sono punti vincenti e aspetti negativi di una motocicletta. A ogni chilometro percorso, anche il più piccolo difetto inizia a diventare insopportabile, specialmente quando i difetti riguardano il feeling tra mani e manubrio. Ecco perché, per ottimizzare i comandi a manubrio del modello Fat Boy® Special, abbiamo dedicato la stessa passione che abbiamo posto nella messa a punto del motore. La conformazione di manubrio e comandi è ottimizzata con un’angolazione studiata per far si che tutto sia a portata di dito. Si tratta solo di un altro piccolo dettaglio studiato per consentirti di far si che ogni nuovo chilometro percorso, sia migliore di quelli che ti sei lasciato alle spalle.

ICONICO MOTORE

Puro stile Harley-Davidson

Osserva con attenzione e ammirazione il motore ad alto rendimento High Output Twin Cam 103B™ e non avrai dubbi sulla sua origine. Questo è l’autentico stile Harley-Davidson, con un’attenzione per i dettagli che non troverai mai in nessun’altra marca di motociclette. Le finiture di teste e cilindri verniciati a polvere nera sono messe in evidenza dai fregi sulle alette di raffreddamento lavorate e dai coperchi bilancieri cromati. Un vero e proprio gioiello scolpito nel metallo. Carattere puro. Grondante di potenza. Dal bordo classico delle alette di raffreddamento alle linee pulite degli alloggiamenti e dei coperchi, il motore ad alto rendimento High Output Twin Cam 103B™ è la chiara dimostrazione di cosa sia giusto fare, e a cosa restare fedeli per soddisfare appieno il nostro cliente.

MANEGGEVOLEZZA

Impianto frenante anteriore

Il sistema frenate dei modelli Softail® quest’anno eroga il 40 percento di potenza in meno nei picchi di frenata. Le pompe freni a manubrio e i cilindri anteriori sono rinnovati. C’è una nuova pinza fissa a 4 pistoni, con pistoni da 32 e 34 mm, rivestimento pistoncini pinza di alta qualità per ridurre la cilindrata iniziale e un disco più grande da 300 mm. Tutto ciò contribuisce ad avere più potenza frenante con meno sforzo.

 

TOP